Ieri a Monigo i Leoni hanno giocato contro gli Emirates Lions agli ottavi di finale di Challenge Cup. Vittoria importante per i biancoverdi e Bautista Bernasconi ai microfoni di BENTV torna sulla partita contro i sudafricani.
Bautista, prima di tutto partiamo dalla partita di ieri: che giudizio dai alla gara?
“Penso che sia stata una gara da Leoni, nel vero senso della parola. Abbiamo dato quello che magari ci è mancato nelle ultime partite e abbiamo portato a casa questa partita che in alcuni momenti è stata molto dura, giocando in 13 contro 15. Sono veramente fiero della squadra”.
Si può dire che è una vittoria di cuore?
“Sì. Quando ti trovi in doppia inferiorità numerica, non si pensa troppo, ma badi solo a resistere in campo. La squadra ha risposto molto bene in quel momento, ha corso, ha dato tutto e ha placcato come non ci fosse un domani. Ciò ha rappresentato il punto chiave per portare a casa la partita”.
Sei entrato e hai fatto la meta della vittoria: sei soddisfatto?
“Certo. Comunque è stata una meta da drive ed è un lavoro di squadra. Porta il mio nome, ma è stato il lavoro di tutto il pack a coronare la meta. Sono poi contento perché sto tornando dall’infortunio e mi sento bene”.
Il prossimo fine settimana ci saranno i quarti di finale: come dovrete lavorare in settimana?
“Come la scorsa settimana, e come vorremo affrontare tutte le settimane da qui in avanti. Dobbiamo tenere alta la fiamma della passione e quel fuoco dentro di noi che stiamo alimentando. Ciò ci porta a fare partite come quella di ieri”.