Il primo passo verso il girone nazionale “Elite” è stato fatto: i ragazzini di Guareschi e Mora si sono aggiudicati l’incontro di andata con punteggio rotondo; non tuttavia rassicurante in vista del secondo, decisivo scontro in Romagna. I giovani rossoneri hanno messo in mostra grandi capacità individuali, buona organizzazione di gioco e, volendo essere però anche un po’ pignoli, qualche lentezza nello smistamento dell’ovale e soprattutto certe ingenuità difensive da “dietro la lavagna” immediato.
Poco male, ci penseranno in settimana i due allenatori a spiegare come si deve stravincere, nel punteggio, un incontro dominato quasi costantemente sul campo.
Le mete reggiane portano la firma di Belli, Rudzinsky (tr Diani), Farì, Balestrazzi, ancora Balestrazzi, Braglia (tr Diani) e Diani (tr Diani).
Rugby Reggio – Cesena 41 – 26
Rugby Reggio U. 16 : Palushi, Farì, Davoli, Braglia, Rudzinski, Balestrazzi, Diani, Bottari, Perazzoli, Arveo Fernandez, Caroli, Messori, Belli, Preti, Rimpelli. All. Guareschi e Mora.
Cesena Rugby: Di Franco, Casadei, Assirelli, Di Lena, Muccioli, O’Connel, Ricci, Fantini, Tramontano Guerritore, Jambice, Rondoni, Muratori, Sirri, Magnani, Giletto Lazzaro.