Dopo il grande successo del Fit Rugby arriva l’evoluzione per i bambini: il Baby Fit Rugby. Hanno dai 3 ai 5 anni, un pallone ovale tra le mani e si divertono tantissimo, è un’attività ludico-motoria con giochi ed attrezzature che richiamano il rugby di alto livello ma adattati alle esigenze dei bambini.
Nel 2011 dalle palestre Down Town di Milano, Gianfranco Beda e Michele Bazzeato hanno presentato al mondo del fitness il Fit Rugby. La loro esperienze nel mondo professionistico del Rugby di Eccellenza gli hanno permesso di poter trasportare il gioco del rugby nelle palestre e farlo diventare un vero e proprio format a più step di difficoltà. Dopo aver formato centinaia di istruttori in tutt’Italia l’evoluzione 2013 del Fit Rugby è rivolta ai più piccoli.
Il primo corso è partito a Rovigo, e sotto la guida degli istruttori Federico Masiero e Francesca Pregnolato, ha già coinvolto numerosi bambini tra cui anche i figli di grandi campioni di Rugby. Polla Roux, coach della FemiCz Rugby Rovigo Delta, è rimasto davvero entusiasta nel vedere suo figlio Leonardo praticare il Baby Fit Rugby in palestra. “E’ una disciplina completa permette ai bambini di aumentare la loro coordinazione divertendosi e facendo socializzazione. Il Baby Fit Rugby è propedeutico per qualsiasi sport, non solo per il mondo della palla ovale”.
Il Fit Rugby ed il Baby Fit Rugby come principio di base ha la socializzazione, chi lo pratica deve necessariamente comunicare con gli altri componenti del gruppo se vuole portare a termine l’esercizio con successo e con il massimo risultato per il proprio corpo, quindi non solo allena il fisico ma anche la mente. Perché il Baby Fit Rugby ha così tanto successo? Perché è divertente, sicuro e capace di suscitare l’entusiasmo spontaneo dei più piccoli.
Quest’anno Fit Rugby grazie alla partnership con Site by Site (www.sitebysite.it) per la promozione online vi raggiungerà in tutto il territorio nazionale.
Perciò da oggi ogni palestra, scuola o centro sportivo può attivare facilmente corsi di Fit rugby o Baby fit rugby rivolgendosi all’associazione Fitness & Rugby (www.fitrugby.it)