Da Ladies Rugby Club:

Questa mattina lo staff tecnico della Francia ha annunciato la formazione che scenderà in campo contro il Galles nella seconda giornata del Sei Nazioni, venerdì 8 Febbraio a Laon. Sei cambi annunciati, uno è di posizione, gli altri cinque invece sono per nuove giocatrici che entrano nel team di partenza. Due di questi cambi sono forzati a causa di infortuni: Lise Arricastre ed Helene Ezanno (i piloni titolari a Rovato) saranno sostituite da Aurelie Vernhet e Assa Koita, con Vernhet in campo dal primo minuto e Koita in panchina. Elodie Portaries passa dalla panchina alla prima linea. Laetitia Grandi lascia invece il posto a Safi N’Diaye come numero otto. Dietro Audrey Parra che ha iniziato come estremo lo scorso fine settimana partirà dalla panchina con Caroline Ladagnous al suo posto. La sua posizione all’ala sarà occupata da Elodie Guiglion, che entra in squadra con Lucille Godiveau come secondo centro e con Elodie Poublan che parte dalla panchina. Perdere entrambi i piloni in Italia è un duro colpo per la campagna della Francia, dopo aver perso prima dell’inizio del torneo la forte n°10 Aurélie Bailon, infortunatasi in allenamento lo scorso fine settimana. Tuttavia, per la Francia giocare in casa sarà un grande incentivo, a Laon infatti è previsto un gran numero di sostenitori che sicuramente aiuteranno la Francia in questo momento difficile.

Questa la formazione annunciata dal coach Galonnier:

 

Francia: 15 Caroline Ladagnous (Lons); 14 Jade Le Pesc (Rennes); 13 Marjorie Mayans (Saint Orens);  12 Lucille Godiveau (Rennes); 11 Elodie Guiglion (Usa Perpignan); 10 Jessy Tremouliere (Romagnat); 9 Marie Alice Yahe (Usa Perpignan); 1 Aurélie Vernhet (Montpellier); 2 Gaëlle Mignot (Montpellier); 3 Elodie Portaries (Montpellier); 4 Sandra Rabier (Ovalie Caennaise); 5 Marine Denadai (Montpellier); 6 Coumba Diallo Tombe (Bobigny);  7 Manon Andre (Saint Orens); 8 Laetitia Grand (Lons)

A disposizione: 16 Laetitia Salles (La Valette); 17 Julie Duval (Ovalie Caennaise); 18 Assa Koita (Bobigny); 19 Lenaig Corson (Rennes); 20 Safi N’diaye (Montpellier); 21 Sandrine Agricole (Stade Rennais); 22 Elodie Poublan (Montpellier); 23 Audrey Parra (Montpellier);     .