Il match di domenica 8 ottobre, primo turno di Campionato della Serie A Elite, tra la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e i Lyons Rugby sarà una giornata speciale ed emozionante per il Club e per tutti gli appassionati rossoblù.
Andrea Bacchetti, Bak per gli amici, a 35 anni con due Scudetti e una Coppa Italia sulle spalle, domenica giocherà la sua ultima partita di rugby.
Rossoblù numero 491, Andrea esordì con la maglia dei bersaglieri il 24 marzo del 2007 in un match contro il Petrarca Rugby. Da allora Bak ha collezionato 161 presenze con la maglia dei rossoblù segnando 41 mete.
Nel 2013 passa alle Fiamme Oro Rugby, dove conquista nel 2014 il Trofeo Eccellenza. Con i cremisi resta fino al 2019, anno in cui è poi tornato a Rovigo.
Una lunga carriera rugbistica che lo ha visto esordire anche con la maglia azzurra nel Sei Nazioni del 2009. Giocò le partite contro Irlanda e Scozia.
La Società ringrazia di cuore Andrea per aver contribuito a scrivere importanti pagine della storia rossoblù.
“Un ringraziamento ad Andrea, per lui domenica sarà una giornata particolare. Una persona che ha sempre dato tutto quello che aveva sul campo ed è stato di ispirazione per tanti giovani. Ha fatto la storia del club in questi anni e lo ringrazio di cuore.” – commenta coach Alessandro Lodi.
“Volevo cogliere l’occasione per ringraziare la Società, in particolare il Presidente Zambelli e tutta la sua famiglia per avermi dato la possibilità di vestire i colori rossoblù sia all’inizio della mia carriera che alla fine e di avermi messo nelle condizioni migliori per poter dare il massimo in campo. Ringrazio lo staff di ora, ma anche quelli precedenti e tutti i miei compagni avuti negli anni, che insieme a loro ho avuto l’onore di vincere due Scudetti e una Coppa Italia e di passare momenti indimenticabili. Un saluto a tutti i tifosi che sempre con affetto e stima mi hanno sostenuto e appoggiato lungo tutta la mia carriera. Ci vediamo presto. Bak.” – commenta Andrea Bacchetti.