Under 14 impegnata nel veneziano a Mira contro il Rugby Riviera. I ragazzi, che per l’occasione erano guidati soltanto da coach Giuseppe Mortella in quanto Mirco Visentin è rimasto a casa influenzato, ancora una volta riescono ad imporsi con una importante vittoria in trasferta per 66 a 24.
Squadra gialloblu che caricata a dovere dal suo allenatore ha un avvio di grande personalità, che la vede dominare per tutto il primo tempo con potenti azioni multifase, spesso concluse con la meta. I Veneziani dopo aver subito un parziale di 38-0 si sono ritrovati a inizio del secondo tempo, realizzando diverse segnature frutto anche di un avvio deconcentrato dei galletti. Ripreso il bandolo del gioco e riorganizzata la difesa i ragazzi di coach Mortella riescono a ristabilire la loro netta supremazia, sia sul piano fisico che tecnico con altre mete di ottima fattura.
Soddisfatto a fine gara coach Mortella, il quale ha affermato . “Nonostante la netta vittoria anche di oggi, la sensazione è comunque quella di una squadra che ha ancora margini di miglioramento, soprattutto nel mantenimento della concentrazione per tutta la partita. Occorre tuttavia rimarcare che il costante lavoro che facciamo con i ragazzi con il continuo arricchimento della tecnica individuale e dell’organizzazione di gioco, stanno determinando, mese dopo mese, prestazioni di gioco davvero rimarchevoli. Il divario nel punteggio delle partite è solo la dimostrazione ultima.”
Sono scesi in campo: Merlo R., Franzoso M., Grendene T., Ferrari G., Bergamini A., Cobianco E., Malaman N., Ferrari M., Baccaro M., Rossi M., Bianchini F., Targa D. e Navarri A..
Sono subentrati: Dessì P., Barbieri A., Guarnieri T. e Mazzetti T..
Prossimo impegno previsto per Sabato 26 Gennaio, alle ore 17.00, contro i vicentini dell’Aries Rugby, ultima partita della prima fase per la categoria.