Il “cuore” del Meldola argina per 15′ la capolista Lupi di Canolo, prima di cedere e chiudere per 97-0. La squadra bidentina arriva a Correggio nel ruolo di “vittima sacrificale” dopo il 125 a 0 dell’andata e senza pedine fondamentali quali Annunziata e Guardigli, oltre a Pasini, Morigi, Lioce e Alberti. I romagnoli lottano però fin dal primo minuto e riescono a bloccare a sorpresa i padroni di casa, bella la prova di Frassineti, Cattani, Pini, Simpson e del debuttante Visani.
Dopo 15′ minuti, arriva la prima meta ed il Meldola crolla. Il primo tempo si chiude 47-0 ed il finale è di 97-0, senza che i meldolesi riescano veramente ad avvicinarsi alla segnatura. In campo non scende il campione samoano Sileao Leaega per fare spazio ad una giovane terza linea sempre proveniente da Samoa protagonista di una bella prova. «Il Lupi di Canolo – commenta coach Matteo Miserocchi – si sono dimostrati tecnicamente e fisicamente superiori e devo ringraziare i ragazzi per aver lottato al meglio”.
Rugby, ancora una batosta per il Meldola
“Certo durante le ferie natalizie ci siamo riposati, probabilmente troppo. I giocatori lo meritavano dopo le 11 partite in 3 mesi della prima parte di questo durissimo campionato di C Emilia Romagna, ma le hanno allungate troppo. Ci manca unità d’intenti sia in difesa che in attacco. Ora possiamo lavorare per crescere, sperando che rientrino alcuni dei sei assenti. Le ferie sono veramente finite, conclude Miserocchi. Formazione Meldola: Placuzzi, Visani (15′ st. Gramellini), Ascari-Raccagni, Cattani, Servetti, Pini, Camporesi, Simpson, Frassineti, Banciu, Valpiani (35′ st. Giacco), Calvano, Miserocchi, Esposito, Sansavini. (forlitoday)
La foto è di Filippo Venturi.