Il recupero della nona giornata di Serie C Elite tra Rugby Bologna 1928 e Cesena Rugby previsto per domenica 3 febbraio è stato nuovamente rinviato per impraticabilità del campo Arcoveggio di Bologna. Per i bianconeri si tratta quindi della seconda domenica di pausa, dopo il turno di riposo scontato la settimana scorsa. I ragazzi di Gardini torneranno in campo il 10 febbraio sul difficile campo del Terni Rugby.
Si conclude con una vittoria e una sconfitta la trasferta del Cesena Rugby U14 ad Alfonsine. Nella prima partita con l’Imola un Cesena poco brillante non esprime il gioco che sa proporre e si fa ingabbiare a centro campo da un Imola ben messo in campo. Troppi palloni persi nelle ruck e non basta la meta non trasformata di Righi perchè basta una distrazione che permette all’Imola di passare in vantaggio con una meta e il successivo calcio di trasformazione.
Rabbiosa e convincente, invece, la partita contro i padroni di casa dell’Alfonsine dove si rivede il vero Cesena, attento e presente su ogni azione che conquista palloni a centrocampo e con azioni di potenza raggiunge la meta ben cinque volte con Righi, Zingaro (2), Costantini e Grassi. Risultato finale Alfonsine – Cesena 0-29.
Infine uno sparuto manipolo di incoscienti si è avventurato sotto una pioggia battente in direzione di Imola per il quinto concentramento stagionale del Minirugby. In una splendida cornice con campo innevato si sono svolti gli incontri delle formazioni del Cesena Minirugby. Il gelo ha reso problematico ogni azione ma gli “Eroi del ghiaccio” non si sono fatti intimorire e si sono avventati su ogni pallone incuranti del freddo. Onore ai nostri piccoli eroi. Un ringraziamento particolare allo staff dell’Imola Rugby che ha riscaldato la gelida mattinata con 25 litri di tè bollente.
Ufficio Stampa – Cesena Rugby