I piccoli del minirugby Sesto San Giovanni sono nuovamente scesi in campo nei giorni scorsi per un duplice appuntamento.
Nel concentramento di Cernusco sul Naviglio, gli Under 8 sono partiti subito alla grande vincendo la prima partita del loro girone per 7 mete a 0 contro il San Donato. Meno felici, invece, le tre successive partite, contro i padroni di casa del Cernusco, il Piacenza e gli Elephant (quest’ultimo match perso di un solo punto).
Tutti i nostri piccoli rugbisti hanno dimostrato grande impegno, grinta e di aver appreso gli insegnamenti degli allenatori. I ragazzi del Sesto si sono rifatti nella loro finalalina, battendo 3 a 0 il Seregno, aggiudicandosi così il settimo posto. In campo erano schierati Marco, Alberto, Enea, Simone e Diego. In totale, i “piccoli” biancocelesti hanno segnato ben dieci mete.
Under 10, invece, impegnati in un torneo in cui hanno dimostrato ottima attitudine e sfiorato risultati d’eccellenza. Contro la vincitrice del torneo – il Rugby Rho -, i ragazzini sestesi hanno infatti dato vita a una bellissima partita, persa di misura per 3 mete a 2. Complimenti ai giovani sestesi anche da parte degli allenatori del settore Propaganda dell’Iride Cologno, società “gemella”, con cui continua una proficua e amichevole collaborazione.
Ricordiamo che il minirugby è aperto a tutti i bambini e ragazzini da 5 a 12 anni. Le attività, guidate da Maurizio Casadei, si svolgono ogni martedì e venerdì dalle 18.00 alle 19.30 al campo Manin di via Manin. Le porte sono sempre aperte per tutti. Info su http://www.rugbysestosangiovanni.it/mini-rugby/, oppure contattando Casadei al 340.24.79.416 (dopo le ore 14.00).