Si è giocato presso gli impianti sportivi della Guizza di Padova, alle 12:30, l’incontro amichevole tra Petrarca Padova e Rugby Mantova, finito 26 a 24.

Bella prova per i biancorossi di Ghelfi, che nonostante la sconfitta hanno disputato un’ottima partita contro un’avversaria di tutto rispetto.

Il Petrarca gioca infatti in Serie C nel girone Veneto e si trova seconda a pochi punti dalla prima, una peraltro molto simile a quella dei mantovani.

La formazione virgiliana, oggi arricchita da qualche ragazzo dell’Under 18 in prova, si è comportata molto bene in mischia dando spesso filo da torcere agli avversari mentre i ¾ hanno avuto modo di provare e perfezionare alcuni nuovi schemi.

Commenta Ghelfi: ”Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi che vedo giocare giorno dopo giorno più affiatati. Oggi siamo riusciti a costruire un buon gioco e tutta la squadra si muove in campo in maniera armonica. Riusciamo a costruire fasi pericolose e ad imparare dai nostri errori, sintomo di un grande gruppo maturo che sta crescendo insieme. Oggi ho provato ad inserire alcuni nuovi giocatori e sono molto contento di come si sono comportati e soprattutto di come sono stati accolti dai “veterani”. Il ritmo in campo era superiore a quello a cui normalmente siamo abituati ma ognuno ha fatto del proprio meglio. Il punto critico di ogni squadra è solitamente la difesa, dove è fondamentale un lavoro corale e in continua riorganizzazione ed oggi i miei ragazzi si sono comportati davvero molto bene. Siamo tutti focalizzati sullo stesso obbiettivo e il gioco che ne consegue è di grande qualità”.

Rugby Mantova: 15 Flisi, 14 Rima, 13 Cerati, 12 Barone, 11 Sereni, 10 Newman, 9 Casali, 8 Allegretti, 7 Lorenzi, 6 Celin, 5 Giuliani, 4 Nicoletti, 3 Malavasi F., 2 Ferrara, 1 Villarreal.

A disposizione: Ferri, Martini, Sammarcellino, Ferrari, Malavasi A., Barden, Raboni, Cenzato.