Gli ospiti passano meritatamente al Montano 18 a 17
Prestazione sottotono degli Amatori che in casa cedono, 18 a 17 al Valdisieve. Fiorentini più determinati dei rossoblu pratesi e vittoriosi con merito; sconfitta amara per gli Amatori, ma se non altro con il punto di bonus conquistato i pratesi mantengono la terza posizione in classifica, l’ultimo posto valido per i playoff, anche se adesso Firenze 1931 e Lions Amaranto si sono rifatte sotto.
Quella col Valdisieve è stata una sfida nata male e finita peggio per i rossoblu di Gigio Guastini che complice la condizione climatica (forte vento per tutta la sfida) non hanno potuto giocare ai propri livelli. In ogni caso la vittoria della formazione diretta dal pratese Walter Lazzeri è stata meritata, col Valdisieve che ci ha creduto dal primo all’ultimo minuto.
Le tre mete degli Amatori sono state messe a segno da Lanzarini, Pagnini e Zipoli con una trasformazione di Giovanchelli.
La formazione degli Amatori Prato: Di Fusco, Giovanchelli, Ferrigno, Bonanomi, Nesti, Gelsomino, Biancalani, Belli, Taddei, Doni, Pagnini, Lazarini, Panico, Zipoli, Nenciarini; Fazzi, Memoli, Cioni, Saccenti, Pulidori, Gambacorti, Lippini.
I risultati della settima giornata di serie C1: Amatori Prato vs Valdisieve 17-18 (1-4), Firenze 1931 vs Sesto 22-10 (5-0), Lions Amaranto vs Lucca 64-5 (5-0), Florentia vs Cus Siena 18 – 13 (4-1). Riposava: Elba.