Nella foto: L’inghilterra vincitrice del trofeo a Londra.

Da Ladies Rugby Club:

Non sembrava la migliore Inghilterra quella vista in campo nella prima giornata del Marriott London 7s 2013, nel pool infatti era arrivata subito una sconfitta per 20 – 19 contro l’Australia.
Anche in semifinale contro il Canada le britanniche hanno rischiato grosso vincendo 19 – 12 ma rischiando di subire la meta del pareggio nei minuti finali della partita.
E’ stata la finale davanti al numeroso e rumoroso pubblico di casa a svegliare l’Inghilterra. Il 7 delle Rosa si è ritrovato davanti l’Australia, ma questa volta la partita è stata davvero a senso unico. In meno di un minuto Marlie Packer e Joanne Watmore hanno messo a segno un uno-due micidiale e l’Australia non è più riuscita a rientrare in partita. Prima della fine del primo tempo è stata Katy McLean a segnare la terza meta dell’incontro chiudendo la prima frazione sul 21 – 0.
Nella ripresa le cose non sono cambiate, l’Inghilterra ha continuato a macinare gioco e prima Michaela Staniford e poi due volte Kat Merchant hanno sancito il 36 – 7 (per l’Australia, meta della giovanissima Tiana Penitani, 17 anni appena compiuti).
Il Plate è invece andato all’Irlanda che ha sconfitto (un po’ a sorpresa) la Spagna con un nettissimo 26 -0, con le spagnole (forse stanche anche per il recente torneo di Madrid) mai in grado di arginare lo strapotere fisico e tecnico delle irlandesi.
La prossima settimana le squadre si ritroveranno ancora in campo, questa volta ad Amsterdam per l’ultima e decisiva tappa delle World Series, prima dell’appuuntamento iridato del 28 giugno a Mosca.

Semifinali Plate

Spagna – Russia = 14 – 12

Irlanda – Francia = 12 – 7

 

Semifinali Cup

USA – Australia = 7 – 28

Inghilterra – Canada = 19 – 12

Finale Plate (5° Posto)
Irlanda – Spagna = 26 – 0


Finale Cup (1° Posto)

Inghilterra – Australia = 36 – 7