Giornata importante per il rugby giovanile quella dell’11 marzo. Agli impianti sportivi “Centi Colella” dell’Aquila andrà in scena la competizione tra rappresentative regionali U18 e U16.

Si tratta di un’attività già programmate dalla Federazione a inizio anno, con lo scopo di verificare il progresso del nuovo progetto tecnico nazionale e sui territori. Per quanto riguarda la U18 l’Abruzzo sfiderà Campania, Lazio 2, Marche, Sicilia e Umbria. Per ciò che concerne la categoria U16, invece, i ragazzi abruzzesi affronteranno le rappresentative regionali di Campania, Marche, Sardegna, Sicilia e Umbria.

“Sarà un’ottima occasione di confronto per i nostri ragazzi, al di là dell’importanza dei risultati in campo – commenta il tecnico federale Antonio Colella – siamo riusciti a portare all’Aquila una giornata di bel rugby, vorremmo che emerga una bella manifestazione. Ringraziamo per la disponibilità la Polisportiva L’Aquila e il Centro Universitario Sportivo, che ci hanno messo a disposizione le infrastrutture”.

La tappa aquilana sarà la seconda, dopo la giornata che ha visto nel febbraio scorso gli abruzzesi vincere la competizione U16. Altri appuntamenti saranno organi