Il Nuovo Sabina Rugby arriva al Cinodromo con l’idea di fare una buona partita, nonostante le assenze dei mediani e con una linea dei  ¾ rivoluzionata.

Il NSR scende in campo deciso , ma la maggiore freschezza dei padroni di casa si vede alla distanza. I primi 15’ procedono con un sostanziale equilibrio, con attacchi da entrambe le parti, ma al 18’ un c.p. porta in vantaggio gli All Reds. Al 25’ un cartellino giallo priva i sabini del suo numero 9 e la superiorità viene ben sfruttata dai padroni di casa che al 30’ e al 35’ vanno in meta. Si chiude il primo tempo sul 13 a 0. Si spera in una reazione dei sabini che però non arriva, infatti al 50’ altro cartellino giallo per i sabini e al 53’ altra meta degli All Reds con trasformazione per un 20 a 0. Al 62’ una violenta azione degli avanti porta il NSR in meta con Zonetti, per il 20 a 5. Ma al 68’ arriva la doppia ammonizione per il mediano di mischia sabino che lascia la squadra in 14. Gli All Reds spingono al massimo per trovare la meta del bonus, al 70’ altro c.p. dei “tutti rossi” e all’80’ la difesa sabina regala la meta del bonus, per il risultato finale di 30 a 5per i padroni di casa.

Un NSR ancora scosso dal cambio in panchina che non riesce a trovare soluzioni in attacco. Troppi falli per i sabini che sono stati poco disciplinati, soprattutto nei fuorigioco. Un grande complimento agli All Reds per la loro crescita e per la sempre magnifica ospitalità e per il fantastico terzo tempo. Prossimo impegno per l’NSR è domenica  1 aprile 2012, dove al comunale di Castelnuovo di Farfa scende la seconda forza del campionato l’Amatori Civita Castellana.