Nuova settimana di duro lavoro per il Benetton Rugby. I Leoni sudano sotto il sole in Ghirada e aumentano i giri del motore. A parlare a BENTV è Alessandro Izekor, terza linea dei Leoni.
Alessandro, siamo quasi al primo mese di prestagione. Ora su cosa state focalizzando il lavoro?
“Stiamo riprendendo la mano con i nostri principi e ripartendo dalle basi di gioco della passata stagione. Tutto il lavoro è finalizzato verso la ripresa delle partite”.
Coach Bortolami ti sta dando indicazioni particolari in vista della prossima stagione?
“Sì, mi sta dando dei consigli specifici per esaltare i miei punti di forza e le mie qualità fisiche in modo da permettermi di sfruttarle. Lui e il coaching staff mi stanno aiutando molto da questo punto di vista”.
E’ il tuo secondo anno pieno con la maglia dei Leoni. Che obiettivi personali ti sei posto?
“L’obiettivo principale è trovare minutaggio. Sta a me, lavorando giorno per giorno e migliorando nelle lacune, riuscire ad ottenere ciò che merito”.
A che punto ti senti del tuo percorso di crescita e dove vuoi migliorare?
“Mi sento in una via di mezzo in cui non posso accontentarmi perché devo sempre lavorare. Non devo mai mollare e continuare a lavorare. Devo consolidare i miei punti di forza e limitare i miei punti deboli. Sono qui da un anno e posso dire di essere più confidente, ora vorrei partire per esprimermi al 100%. Conosco già diversi schemi ed il gruppo, mi sono messo in testa che devo fare bene”.