Alessandro Izekor, flanker biancoverde, ai microfoni di BENTV analizza la vittoria di ieri dei Leoni in amichevole a Monigo per 24-22 contro Ulster Rugby.
Alessandro, che giudizio dai all’amichevole?
“Come si suol dire, “buona la prima”. Abbiamo fatto ciò che ci eravamo prefissati prima della partita e ciò che abbiamo preparato durante la settimana. Quasi per tutti gli 80 minuti abbiamo tenuto il pallino del gioco, poi ci sono state delle fasi in cui abbiamo un po’ pasticciato, infatti Ulster ha segnato approfittando dei nostri errori. Ripeto, è andata bene per essere la prima amichevole in casa. Abbiamo giocato davanti al nostro pubblico e ci tenevamo tanto a vincere”.
Avete dimostrato subito una bella mentalità replicando colpo su colpo a un’ottima squadra come Ulster…
“La nostra mentalità è quella di provare a vincere ogni partita, di portare i palloni avanti e giocare sui nostri principi. Abbiamo placcato tanto e rompere le loro linee di attacco era il nostro obiettivo primario. Poi ci sono sempre cose da migliorare, ma alla fine abbiamo fatto quello che volevamo fare”.
Cosa c’è da migliorare in vista delle prossime gare?
“Stiamo lavorando su un nuovo sistema e alcuni movimenti non sono ancora del tutto fluidi, però nelle prossime partite riusciremo a dare l’idea del gioco che vogliamo”.
Ci racconti la meta decisiva che hai segnato?
“Sono contento, è una meta fatta grazie anche ai miei compagni, del buon lavoro fatto tutti insieme in maul. Il carrettino avanzante mi ha premiato e ringrazio i miei compagni di squadra. Alla fine siamo una piccola famiglia e l’uno cerca il meglio dell’altro, questo è ciò che conta”.