La Rangers Rugby Vicenza è orgogliosa di annunciare l’ingaggio di Alberto Saccardo, terza linea di Padova, classe ’86.

Alberto è stato una bandiera del Petrarca Padova: cresciuto nelle giovanili petrarchine, ha esordito in prima squadra nel 2005 ed è stato il capitano nella stagione dello scudetto 2018. In carriera ha collezionato 206 presenze in Top12 con le maglie di Petrarca, Mogliano, Cavalieri Prato e Rugby Roma.

Ecco le parole del nuovo biancorosso Saccardo e del DT Coppo.

Durante il lockdown sono stato contattato da Fabio Coppo” commenta Alberto Saccardo “che mi ha illustrato il progetto del Rugby Vicenza. Ho poi sentito Giovanni Boccalon (allenatore della mischia biancorossa), mio compagno di squadra all’esordio con il Petrarca. Sono rimasto colpito dalla loro considerazione nei miei confronti, recentemente ho visitato le strutture e compreso che posso dare tanto a Vicenza. Riuscire a coniugare l’impegno sportivo e professionale è per me molto importante e sono sicuro di aver trovato la soluzione migliore per dare il massimo per i colori biancorossi.

Alberto è un leader per dedizione, esempio ed impegno” commenta Fabio Coppo “La sua esperienza e la sua etica del lavoro di squadra ci faranno fare un grande salto di qualità dentro e fuori dal campo. Sono davvero molto contento che abbia scelto il progetto della Rangers Rugby Vicenza