Lecce entra nel gotha del Rugby Europeo ospitando le Nazionali Femminili di Italia e Galles al “Via del Mare”. La prima volta del Torneo delle Sei Nazioni nella Capitale del Barocco sarà indimenticabile non solo per il contesto nel quale si svolgerà ma anche per l’accoglienza che si sta riservando alle atlete e soprattutto per il cuore dei tifosi.
Da qualche giorno infatti è possibile acquistare, al costo di 10 Euro, il Biglietto Solidale che, oltre a dare diritto all’ingresso allo Stadio, sosterrà le Fondazioni ANT e Fibrosi Cistica:«come Salento Rugby, Associazione organizzatrice dell’evento, siamo da sempre vicini alle tematiche solidali – afferma il Presidente Fabio Manta – portiamo fieramente il logo della Fondazione ANT e in quest’occasione abbiamo fortemente voluto aiutare anche la Fondazione Fibrosi Cistica (FFC) sposando la sua causa. Sosterremo le Fondazioni donando il 50% del costo del biglietto».
Un’altro evento di rilievo è in programma il 7 febbraio presso la Biblioteca Comunale di Aradeo. Alle ore 16:00, con la presenza della Dott.ssa MariaCristina Grassi coordinatrice Ospedale Domiciliare ANT Lecce e del Dott. Maurizio Esposito consulente scientifico ANT per i progetti di prevenzione nella Regione Puglia, l’Associazione LOTO onlus terrà un incontro di sensibilizzazione e informazione sul carcinoma ovarico. L’incontro nasce grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana Rugby e, grazie ad Erika Morri, consulente e referente dell’incontro, promuove il Tour “Donne in Azione” che segue la Nazionale Femminile in tutti i suoi appuntamenti istituzionali.
Grande la partecipazione delle tarantate del Salento Rugby, la squadra femminile al secondo anno in Coppa Italia a Sette, che hanno voluto fortemente questo evento:«ospitare il Sei Nazioni Femminile a Lecce ci rende orgogliose – dichiara emozionata la Capitana Mariagrazia Lezzi – Stiamo lavorando alacremente affinché per tutti sia un giorno indimenticabile – che chiosa – Come vedete il Rugby é uno sport completo: non solo fa star bene ma, con il Biglietto Solidale, fa anche del bene.. vi aspettiamo numerosi!».