Campionati ancora fermi a causa dell’ultimo test match dell’Italrugby. E’ scesa in campo la Serie A femminile, con le Belve Neroverdi che vincono ancora – a Poggio Picenze contro il Pisa – e confermano il terzo posto nella classifica del girone 2. Nella mattinata, sempre sul campo aquilano, era andata in scena la quarta tappa del campionato interregionale U16 femminile e il concentramento della U14 femminile.
Sempre nella mattina fari puntati sul Centi Colella dell’Aquila, dove circa 110 ragazzi hanno preso parte stamane alla prima giornata di competizione tra le due aree territoriali del progetto tecnico federale abruzzese. Le categorie U16 e U18 delle zone interna e mare si sono affrontate per una bella mattinata di sport, alla presenza di un bel pubblico sugli spalti.
In perfetta parità l’equilibrio dei due match, che hanno visto i giovani U18 dell’area interna vincere sui coetanei dell’area mare 44-42 (otto mete per squadra) e gli U16 dell’area mare battere 37-31 i pari età dell’area interna.
Al di là dei risultati usciti dal campo, è tanta la soddisfazione del responsabile tecnico Antonio Colella: “E’ stata una bella giornata a conclusione di questa prima fase della stagione – sottolinea – voglio innanzitutto ringraziare i club, con i quali abbiamo condiviso un bel lavoro che ci ha portato al risultato di oggi”.
“Sicuramente c’è tanto da lavorare – continua Colella – ma i ragazzi hanno dimostrato di essere molto interessanti, anche perché vengono da situazioni diverse e non avevano mai giocato partite assieme fino ad oggi”.
Fuori dal campo quella di oggi all’Aquila è stata una bella giornata per il rugby abruzzese, frutto del lavoro dei club in sinergia con il progetto tecnico federale.
I risultati di domenica 26 novembre
Campionato nazionale di Serie A femminile – gir. 2
VII giornata – 26 novembre, h 14:30
Belve Neroverdi – I Puma Bisenzio R. 29-5
Competizione aree progetto tecnico federale
26 novembre, dalle ore 10
U18 zona interna – U18 zona costa 44-42
U16 zona interna – U16 zona costa 31-37
Campionato interregionale U16 femminile
quarta tappa, Poggio Picenze (L’Aquila)
Belve Neroverdi – Aprilia 31-5
Belve Neroverdi – Frascati 26-21
Belve Neroverdi – Capitolina 50-14
Classifica: Capitolina, Belve Neroverdi,Aprilia, Frascati.