La Prima Squadra Femminile del Rugby Gerundi ha partecipato domenica scorsa alla sesta giornata di Coppa Italia a Monza, dove ha incontrato il Rugby Lecco, le “polle” del Chicken Rozzano, il CUS Pavia e nella finale per il 5°/6° posto del concentramento il Dak Rugby Mantova femminile.
La prima partita ha visto le Chimere sconfitte al Rugby Lecco 30 – 5.
Dopo un primo tempo brillante chiuso sul 10 – 5 (meta di Giorgia Barillari), le Chimere perdono di concentrazione e permettono alla squadra di Lecco di allungare il vantaggio, che avrebbe potuto essere decisamente più contenuto.
E’ nella seconda partita della giornata che le Chimere compiono una vera e propria impresa, sconfiggendo 10 – 0 le ragazze del Rozzano. Prima vittoria ufficiale delle Gerundine. Le marcature sono di Giorgia Barillari e Martina Pennino. Finalmente le ragazze “tirano fuori gli artigli” e vincono un match molto combattuto. Si buttano su ogni pallone, placcano tanto e vogliono a tutti i costi la vittoria: senza dubbio in quanto a grinta, è la loro miglior partita!
Il grande agonismo messo nella partita col Rozzano, lascia certamente il segno nel match contro le ragazze del Pavia. Sono le tre occasioni non sfruttate all’inizio a compromettere l’intero incontro: distratte dal risultato poco prima conseguito, le Chimere giocano con meno “testa” e le pavesi ne approfittano. Nel secondo tempo la meta di Daniela Striani accorcia le distanze, ma non basta ed il risultato finale è un’amara sconfitta 1′ – 5.
Arriva così la finale per il 5°/6° posto che le ragazze devono giocare contro il Mantova. Le energie sono decisamente finite per le ragazze in verde e la concentrazione è poca e si vede: le Chimere si vedono poche volte e non riescono mai a trasformare i palloni conquistati in punti.
La partita termina così con un perentorio 20 – 0 in favore del Mantova.
Formazione: Pennino Martina, Pennino Francesca, Dodesini Katia (vicecap.), Barillari Giorgia, Barillari Lisa Andrea (cap.), Striani Daniela, Melle Arianna.