E’ arrivata ieri nella sede de Il Museo del Rugby la maglia di Francois Pienaar, il giocatore sudafricano più famoso di tutti i tempi, capitano della Nazionale simbolo della lotta contro l’Apartheid che nel 1995 guidò i propri uomini alla conquista del Titolo di Campione del Mondo.

La maglia è quella che il capitano degli Springboks scambiò con Orazio Arancio, flanker azzurro, al termine del match giocato all’Olimpico di Roma il 12 novembre 1995, prima uscita ufficiale dei neo campioni del mondo.

Orazio Arancio, Azzurro n. 457, 34 caps con la maglia dell’Italia tra il ’93 ed il ’99, oggi Presidente del Comitato Regionale FIR Sicilia, ha affidato all’avvocato Spampinato il carico “prezioso”, giunto ieri sera nella sede de Il Museo del Rugby.

La maglia verrà esposta in anteprima venerdì 29 maggio, presso la sede espositiva della Fondazione Il Museo del Rugby, Fango e Sudore di Viale Corso F. Turati a Colleferro, in occasione della visita al museo di Luigi Troiani, manager della Nazionale Italiana Rugby, Mauro Bergamasco, flanker azzurro, e Stefano Callegaro, vincitore di Masterchef 4.

9bb0829a333b5390f3f06935811f1da4_XL