Ieri sera, nel salone delle conferenze del Coni, si è svolta l’annuale Assemblea regionale del Comitato ligure. Presente la grande maggioranza delle Società, sono stati approvati tutti i punti in questione all’ordine del giorno, compresa l’attività svolta dal Tecnico Regionale Alessandro Bottino. Proprio l’altro sabato, tra l’altro, a Calvisano la selezione U/14, ora  selezionata da Francesco Bernardini, è riuscita nell’impresa di superare (10/0) la quotatissima selezione della Lombardia/A. Intanto due ragazzi liguri, Pierre Bruno e Marco Minoletti delle Province dell’Ovest sono stati ammessi all’attività futura dell’Accademia Nazionale del Rugby. Nella stessa serata è stata premiata la stessa Società che grazie ad una annata esaltante è riuscita a conquistare la Coppa del Nord Ovest per U/16, prevalendo anche nella doppia finale con il Calvisano.

All’assemblea hanno preso parte Oscar Tabor, presidente del CRL della Fir, Roberto Besio Consigliere Nazionale FIR, con intervento nel finale di Alfredo Gavazzi, candidato alla presidenza Nazionale FIR.

Ecco i ragazzi U/14 che hanno vinto con i pari età della Lombardia: Quintieri,De La Torre, Ceruti (Pro Recco), Kozlovsky, Battezzati, Mazzanti (Santa Rita Spezia), Scarpa  (Province dell’Ovest), Paladina, Rivolo, Pesce, Riva (Amatori Genova), Nicosìa, Biggi, Torre, Croci Ruiz, Dellepiane, Bianchi, Bruno, Maestripieri (Genova Rugby), Malgrati, Atzeni e Guadagno (CFFS Cogoleto).