Il Rugby San Donà ha il piacere di presentare la 36° edizione del Torneo Città di San Donà di Piave, che si terrà domenica 14 aprile 2019 presso lo stadio Pacifici e le altre strutture della Cittadella dello Sport. Rivolto alle categorie del minirugby, il Torneo da 8 anni è dedicato alla memoria di Adriano Pilla, volto storico del rugby sandonatese e nazionale che per decenni ha contribuito alla crescita e allo sviluppo del movimento sportivo nel nostro territorio.

Quest’anno la manifestazione più attesa da tutta la società e dai piccoli rugbysti dai 6 ai 12 anni si ospiterà 31 società sportive provenienti da tutto il Nord e Centro Italia, per un totale di 106 squadre e più di 2000 iscritti tra giocatori e accompagnatori. Quest’anno, inoltre, l’edizione del Tornei adotta un respiro internazionale grazie alla presenza del Tatra Smichov Rugby Club di Praga e del Silvana Rugby di Ljubljana.

Asolo Rugby Club

Rugby Nuovo Salario

Benetton Rugby

Rugby Piazzola

Monti Rugby Rovigo Junior

Rugby Pordenone

Rugby Alpago

Rugby Portogruaro

Rugby Casale

Rugby Riviera 1975

Rugby Cernusco

Rugby San Donà

Rugby Club Pasian di Prato

Rugby Sesto San Giovanni

Rugby Conegliano

Rugby Udine Union FGV SRL

Rugby Ferrara

Rugby Villadose/Rosolina

Rugby Fogliano

Scaligera Valeggio Rugby

Rugby Frassinelle

Silvana Rugby Ljubljana

Rugby Irdide Cologno

Tatra Smichov Rugby Club di Praga

Rugby Jesolo

Valorugby Emilia

Rugby Lazio

Valsugana Rugby Padova

Rugby Lions Piacenza

Venjulia Rugby Trieste

Rugby Mirano 1957

L’edizione 36 del Torneo di San Donà di Piave è marchiata da un nuovo logo, riportato su tutti i volantini e le magliette dell’evento, e dall’hashtag #rugbytantaroba, motto del torneo: il logo rappresenta un borsone adagiato sul campo da gioco, dal quale escono le “parole” di cui è fatto il nostro sport: abbiamo infatti chiesto ai nostri piccoli rugbisti a cosa associano il rugby e loro hanno risposto con le parole che compongono il logo del loro torneo.

Il Torneo prenderà avvio alle 9 di mattina e si disputerà, grazie al patrocinio del Comune e alla collaborazione delle altre società sportive sandonatesi, presso gli stadi Pacifici e Torresan, i campi di atletica e il campo sportivo Davanzo. Nel pomeriggio saranno disputate le finali, che decreteranno i 36esimi vincitori del Torneo di San Donà di Piave.

Presso tutti gli impianti saranno disponibili dei punti ristoro, per pranzare.

Per tutte le informazioni, è possibile consultare il sito dedicato www.36torneosandonadipiave.it.