Il 31 marzo sarà una giornata tutta al femminile presso i campi di Rugby Mirano 1957 ASD. Un’occasione per vedere sia piccole rugbyste in erba sia atlete della Serie A alternarsi tra gli stessi campi. E tutto ciò renderà unica una giornata dedicata interamente al rugby rosa.
L’evento inizierà alle 10.00 con il raduno del Comitato Regionale Veneto Rugby Under 12 (sempre rigorosamente al femminile) e un concentramento di 8 squadre Under 16 – circa 100 ragazze – che si sfideranno nel campo principale del Mirano Rugby. Questa sarà l’opportunità per le ragazze Under 16 di recuperare la settima tappa del campionato che non si è potuta svolgere per via dei campi ghiacciati di via Matteotti lo scorso 17 febbraio. Il tutto venne sostituito da un torneo touch (come raccontiamo qui) e rinviato all’ultima domenica di marzo, appunto.
Per l’occasione sarà anche presentato il nuovo sponsor del Settore femminile della Società bianconera che fornirà alle ragazze le maglie tecniche per il riscaldamento pre-partita. Lo sponsor è Punto Car Pasini – BestDrive, officina autoriparazioni di via Giuseppe Saragat a Mirano.

Quello stesso pomeriggio, alle 14.30 ci sarà il match di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A femminile che nella XIV^ giornata vedrà la sfida tra Rugby Riviera e Cus Milano Rugby. Per ora il Rugby Riviera Femminile è all’ottavo posto della classifica mentre le avversarie del Milano sono un gradino sopra, al settimo, a tre punti di distanza. È già noto da tempo il tutoraggio tra la squadra Seniores di Mirano e quella della Serie A di Mira. Mirano ospiterà per la prima volta dall’inizio della collaborazione una partita del massimo campionato femminile italiano proprio in questa occasione. Finalmente si potranno vedere i risultati di un percorso che è solamente agli inizi ma che si spera possa portare grandi risultati durante le prossime stagioni.

Vi aspettiamo tutti presso i campi di Rugby Mirano 1957 ASD in via Matteotti il 31 marzo a partire dalle 10.00.