Era il 9 Marzo 1991 quando nacque l’ente scolastico Rugby IV Circolo Benevento…
Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando una piccola realtà sportiva scolastica ha iniziato a muovere i primi passi nel cortile di una scuola elementare. L’attività sportiva e sociale è maturata e cresciuta nel tempo, si è fatta valere nel suo piccolo nello scenario giovanile rugbistico italiano, è maturata e cresciuta riuscendo a diventare una società rugbistica strutturata, formando giovani e ragazzi dall’under 6 fino alla prima squadra seniores.
Ha vissuto momenti belli e momenti meno, tra tutti ricordiamo la drammatica alluvione del 2015, fino a giungere ai giorni nostri, dove questa drammatica situazione sanitaria non ci permette di avere rapporti sociali, abbracciarci, vederci e non di meno correre dietro una palla ovale.
Questa situazione sanitaria ovviamente impone di non poter, in alcun modo, pianificare e vivere un doveroso momento di festeggiamento collettivo ma, siamo certi, il tutto è solo rinviato a quando tutti, atleti, dirigenti, famiglie ed appassionati potranno degnamente ed in sicurezza, gioire pensando al futuro e pensare con fierezza al lungo percorso sin qui percorso.
Come si suol dire verranno giorni migliori, usciremo da questa maledetta pandemia ed allora torneremo a calcare il nostro amato manto erboso, che intanto si sta rifacendo il look per farsi trovare tirato a lucido per vestire ancora, dopo 30 anni, i colori giallo-blu!